Termini e Condizioni

Articoli:

Articolo 1 – Definizioni

Fatto salvo quanto espresso diversamente dal Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato riportato qui di seguito:

  1. Obiettivo Benessere Srl – P.IVA e CF: 10483800966 – Via Sacco e Vanzetti, 11 – 20030 Senago (Ml)
  2. “Sito” è il sito di In Linea Online raggiungibile digitando inlineaonline.it
  3. “Cliente” la persona fisica che conclude il contratto
  4. “Parti”: In Linea Online e il Cliente
  5. “Prodotto”: ciascun prodotto acquistabile sul sito, mediante catalogo elettronico. Il catalogo è in costante evoluzione e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso
  6. “Credenziali di accesso”: il nome utente/indirizzo email e la password relativi all’account di ciascuna Cliente, necessari per accedere all’area riservata del sito e per concludere l’acquisto
  7. “Condizioni generali”: le presenti condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra In Linea Online ed il Cliente
  8. “Contratto”: comprende le presenti Condizioni generali di vendita e la Conferma d’ordine. In caso di discordanza tra le Condizioni generali di vendita e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

Articolo 2 – Parti del contratto

  1. Si intendono In Linea Online ed il Cliente. I dati personali del Cliente vengono indicati nella conferma d’ordine inviata da In Linea Online, che costituisce parte integrante del Contratto di acquisto. I dati di In Linea Online sono indicati all’articolo 1, lettera A delle presenti Condizioni generali di vendita.
  2. Il contratto stipulato tra In Linea Online ed il Cliente è sottoposto, tra l’altro, alla normativa specifica di cui alla sezione II (Informazioni contrattuali tra consumatore e diritto di recesso a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali), con riferimento agli articoli da 49 a 59, nonché alla sezione III (Altri diritti del consumatore) con riferimento agli articoli da 60 a 65 e alla sezione IV (Disposizioni generali) con riferimento agli articoli da 66 a 67 del D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo).

Articolo 3 – Oggetto del contratto

  1. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto da parte del Cliente dei prodotti di cui al sito inlineaonline.it.
  2. Le presenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti di cui al comma 1 a partire dal 1 Settembre 2020

 Articolo 4 – Procedura di acquisto e conclusione del contratto

  1. Dopo essersi registrato sul sito, il Cliente può acquistare uno o più prodotti presenti sul sito ed illustrati nelle relative schede tecniche, inserendoli nel carrello e seguendo le procedure tecniche di accesso di cui al sito stesso.
  2. La pubblicazione dei prodotti indicati sul sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto con In Linea Online. Prima dell’invio dell’ordine al Cliente viene mostrata una pagina che riassume tra l’altro i prodotti selezionati e il loro prezzo. Le condizioni generali e l’informativa sulla privacy sono visionabili, salvabili e stampabili prima dell’invio dell’ordine.
  3. L’ordine inviato al Cliente ha valore di proposta contrattuale e con il suo invio il Cliente riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali. È compito del Cliente stampare e conservare il riepilogo dell’ordine, mostrato dopo l’invio dello stesso mediante il sito. Il campo “note” eventualmente presente nel modulo d’ordine può essere utilizzato dal Cliente solo per inserire eventuali indicazioni operative (nome sul citofono) e non vincolerà in alcun modo alcuna parte del Contratto, né può contenere deroghe alle presenti Condizioni generali o comunque a quelle contrattuali.
  4. In Linea Online ha facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da In Linea Online mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Il contratto d’acquisto stipulato tra In Linea Online e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui al comma 5.
  5. Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine viene inviata in seguito a controllo automatizzato. Se, all’atto dell’acquisto del prodotto, In Linea Online dovesse riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità del prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.
  6. Il Cliente, in quanto consumatore, può esercitare il diritto di recesso nei termini e nelle condizioni di legge: si rimanda per questo agli articoli 20 (Diritto di recesso) e 22 (Casi di esclusione del diritto di recesso) delle presenti Condizioni generali.

 Articolo 6 – Disponibilità dei prodotti

  1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo del sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

Articolo 7 – Prezzi e spese di consegna

  1. Il Cliente pagherà a In Linea Online il prezzo di cui alla conferma dell’ordine. Tutti i prezzi sono indicati sul sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario ed il prezzo finale.
  2. Non sussistono spese di spedizione in quanto i prodotti sono virtuali/scaricabili.

Articolo 8 – Pagamenti 

  1. I pagamenti in esecuzione del Contratto di acquisto possono essere effettuati con carta di credito o Pay Pal o carta di credito. Il Cliente è tenuto a scegliere la modalità di acquisto all’atto della conclusione del Contratto.

Articolo 9 – Pagamento mediante carta di credito o PayPal 

  1. Se il Cliente procede all’acquisto con queste metodologie, le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (intermediario) tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’intermediario che gestisce le transazioni. I circuiti accettati sono indicati sul sito prima dell’invio dell’ordine.
  2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine è dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della propria carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dell’intermediario (come a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza di MasterCard Secure Code o Verified by Visa). È sempre richiesta l’indicazione del numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato.
  3. Al fine di tutelare al massimo la sicurezza del Cliente, In Linea Online non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A In Linea Online viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun Dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da In Linea Online. 

Articolo 11 – Documenti di trasporto e fatturazione

  1. Per ciascun Contratto di acquisto perfezionato attraverso il sito, In Linea Online emetterà fattura o ricevuta relativa ai prodotti.
  2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 Articolo 12 – Tempi di evasione dell’ordine

  1. In Linea Online provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24 ore (eccettuati week end e festivi), dal giorno del ricevimento dello stesso.

Articolo 20 – Diritto di recesso

  1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicare le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
  2. Nel caso di un contratto con prodotti multipli in un solo ordine e consegnati separatamente il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo dei prodotti.
  3. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto ad informare In Linea Online al seguente recapito: info@inlineaonline.it
  4. Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con In Linea Online tramite dichiarazione scritta esplicita, inviando lettera, fax o e-mail ai recapiti di cui al comma precedente.
  5. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la propria comunicazione relativa all’esercizio di recesso prima della scadenza del periodo previsto.
  6. Ai sensi dell’articolo 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente, pertanto è consigliabile che tale comunicazione avvenga mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Via Sacco e Vanzetti, 11 – 20030 Senago (Ml) oppure con altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di In Linea Online.

Articolo 21 – Effetti del recesso

  1. Se il Cliente recede dal contratto stipulato con In Linea Online, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui In Linea Online è stata informata dalla decisione del Cliente di recedere dal contratto.
  2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto, salvo che non abbia espressamente convenuto in altro modo. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Articolo 23 – Credenziali di accesso

Il Cliente è tenuto a custodire la credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza impegnandosi a non comunicarle ad altri. Si impegna a comunicare a In Linea Online l’eventuale furto, smarrimento o perdita totale o parziale delle credenziali di accesso e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato a In Linea Online e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

Articolo 24 – Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dal Cliente sul sito

  1. Ogni Cliente previa registrazione al sito può inserire commenti ed opinioni sui prodotti. Tale funzionalità non può essere utilizzata per fini illeciti o in violazione delle norme vigenti. Come a titolo esemplificativo e non esaustivo per attività di spamming o inserire articoli diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale. È altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti ed aziende concorrenti. La pubblicazione di predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dal Cliente il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al sito con le proprie credenziali. Il Cliente riconosce che qualsiasi contenuto può essere cancellato da In Linea Online in qualsiasi momento, ad esempio per cessazioni della vendita del prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti e recensioni.
  2. In Linea Online non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte dal Cliente sul sito a norma del presente articolo come previsto dal D. Lgs n 70/2003. In Linea Online si riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dal Cliente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento del fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti, in tale ipotesi In Linea Online provvederà a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo ed avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.

Articolo 25 – Modifiche

  1. In Linea Online potrà modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto delle presenti Condizioni generali di vendita.
  2. Le modificazioni avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni generali medesime.
  3. In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra le parti, per i contratti già conclusi restano valide le Condizioni generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

Articolo 26 – Colpa lieve e limitazione della responsabilità 

  1. In Linea Online non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di una colpa lieve.
  2. In nessun caso le somme eventualmente dovute da In Linea Online a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del contratto.

Articolo 27 – Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera di ingegno, segno distintivo, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotte sul sito restano di proprietà esclusiva di In Linea Online e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso del sito e/o dalla stipulazione dei contratti di acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Articolo 28 – Trattamento dei dati personali

In Linea Online si impegna al rispetto della norma vigente in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del contratto.

 Articolo 29 – Altre disposizioni

Tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni generali di vendita nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni generali, prevalgono quest’ultime.

Articolo 30 – Reclami ed assistenza

  1. Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami o richiedere assistenza sugli acquisti contattando: info@inlineaonline.it
  2. I reclami vengono elaborati da In Linea Online nel più breve tempo possibile ed il Cliente riceverà risposta entro 2 (due) giorni lavorativi dalla segnalazione.

Articolo 31 – Legge applicabile e foro competente

  1. Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.
  2. Le controversie con i Clienti sono devolute alla competenza della Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
  3. Le controversie con Clienti residenti fuori dal territorio italiano sono devolute alla competenza del foro di Milano, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il contratto.